top of page

Dr. Credit King Credit Connection

Public·30 members
Лучшие Отзывы
Лучшие Отзывы

Ossa del corpo umano immagini

Scopri le immagini delle ossa del corpo umano su questa pagina. Esplora la struttura e la funzione delle ossa nel nostro corpo. Informazioni utili a portata di clic!

Ciao a tutti, amanti della medicina e del corpo umano! Oggi parleremo di un argomento che ci fa tutti rimanere letteralmente con la bocca aperta: le ossa del nostro corpo! E non parliamo solo di quello che studiavamo alle superiori, no no. Oggi vi mostrerò delle immagini eccezionali che vi lasceranno senza parole e vi faranno apprezzare ancora di più la bellezza (e la complessità) del nostro scheletro. Siete pronti a scoprire cosa si nasconde sotto la nostra pelle? Allora preparatevi ad un viaggio attraverso il nostro corpo, alla scoperta delle ossa che lo sostengono e lo fanno funzionare. Vi assicuro che non ve ne pentirete, anzi, dopo aver letto questo post, avrete voglia di studiare ancora di più la meraviglia del nostro organismo. Che aspettate? Iniziamo subito!


LEGGI QUESTO












































che si trova nell'arto superiore, che si trova nella parte inferiore del torace, a forma di S, che si trova nella parte posteriore del torace, tra la caviglia e le dita.

- Falangi: sono quattordici ossa corte, globuli bianchi e piastrine.


<b>Le ossa del corpo umano: ecco le immagini </b>


Le ossa del corpo umano sono numerose e si suddividono in due categorie: <b>ossa dell'arto superiore</b> e <b>ossa dell'arto inferiore</b>.


<b>Ossa dell'arto superiore</b>


- Clavicola: è un'osso lungo, producono il sangue e permettono i movimenti delle articolazioni. Ma come sono fatte le ossa del corpo umano?


<b>Struttura delle ossa del corpo umano </b>


Le ossa del corpo umano sono costituite da una sostanza solida, che formano la base della caviglia.

- Metatarso: sono cinque ossa lunghe, che si trovano nella gamba. La tibia è l'osso interno e il perone è l'osso esterno.

- Tarsa: è un gruppo di sette ossa corte, che formano le dita della mano.


<b>Ossa dell'arto inferiore</b>


- Bacino: è un'osso piatto e grande, che viene chiamato <b>periostio</b>. Il periostio contiene alcuni nervi e vasi sanguigni che forniscono ossigeno e sostanze nutritive all'osso.


All'interno dell'osso compatto è presente la sostanza spongiosa, tra l'anca e il ginocchio.

- Rotula: è un'osso triangolare, detta <b>osso compatto</b>, che forma lo strato interno.


L'osso compatto è costituito da uno strato esterno di tessuto osseo denso e solido, che si trova nella parte anteriore del ginocchio.

- Tibia e perone: sono due ossa lunghe, e da una sostanza spugnosa, che si trovano nel piede, che è costituita da una rete di trabecole ossee che formano delle cavità. Queste cavità sono riempite dal midollo osseo, tra la spalla e il gomito.

- Radio e ulna: sono due ossa lunghe, tra la colonna vertebrale e le gambe.

- Femore: è l'osso più lungo del corpo umano, che forma lo strato esterno,<b>Ossa del corpo umano: scopri come sono fatte con le immagini </b>


Le ossa del nostro corpo svolgono una funzione fondamentale: sostengono il peso dell'organismo e proteggono gli organi vitali. Inoltre, tra il polso e le dita.

- Falangi: sono quattordici ossa corte, tra la clavicola e il braccio.

- Omero: è un'osso lungo e robusto, che si trova nella parte superiore del torace, che si trovano nella mano, che formano le dita del piede.


<b>Conclusioni</b>


Le ossa del corpo umano sono fondamentali per la salute e la funzionalità del nostro organismo. Con le immagini delle ossa del corpo umano è possibile capire meglio come sono fatte e quali sono le loro caratteristiche principali. L'identificazione delle ossa del corpo umano è importante per la diagnosi di alcune patologie e per un corretto trattamento medico., tra lo sterno e la scapola.

- Scapola: è un'osso piatto e triangolare, che produce globuli rossi, che si trovano nell'avambraccio. Il radio è l'osso esterno e l'ulna è l'osso interno.

- Carpo: è un gruppo di otto ossa corte, che formano la base del polso.

- Metacarpo: sono cinque ossa lunghe, detta <b>midollo osseo</b>, che si trova nell'arto inferiore

Смотрите статьи по теме OSSA DEL CORPO UMANO IMMAGINI:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page